Il Pennello snc

Chi Siamo

L'azienda nasce nel 1981, su iniziativa di un gruppo di obiettori di coscienza che svolgevano il servizio civile presso strutture dove venivano seguiti ragazzi con disagio sociale. Essi fondarono diverse realtà lavorative, con l'obiettivo di uscire dall'assistenzialismo e diventare protagonisti del proprio lavoro.
Nel corso degli anni "Il Pennello" ha acquisito capacità imprenditoriali, ha ricevuto riconoscimenti per la qualità e la capacità tecnica sviluppata nell'intero territorio Faentino e Provinciale.

Nel 2014 l'azienda crea occupazione per 13 addetti e diversi collaboratori.

I campi di intervento riguardano in prevalenza le ristrutturazioni e la manutenzione di manufatti edili. Offre la piu' ampia gamma di servizi, dal piccolo intervento di imbiancatura privato a manutenzioni complesse quali ripristini di condomini e opere pubbliche.
Nello specifico gli interventi riguardano le imbiancature interne ed esterne, gli isolamenti termici "a cappotto" di edifici, la verniciatura di manufatti in legno e metallo, il risanamento e la protezione di elementi in cemento armato, il risanamento di intonaci danneggiati dall'umidità di risalita, l'esecuzione di opere in cartongesso, applicazione di vernici intumescenti per legno e metallo, ecc.

L'azienda, con la collaborazione di ditte fornitrici di materiali di elevata qualità, con assistenza tecnica in cantiere, si propone oggi come capofila di una rete di qualità anche verso altre aziende esecutrici di lavorazioni complementari, con l'obiettivo dell'etica del lavoro, per la valorizzazione di una riconosciuta qualità professionale ed affidabilità tecnica, fondamentale per il mercato a cui "Il Pennello" si rivolge, con l'obiettivo di raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti.
Anche in anni difficili per il settore edile, grazie alla fidelizzazione, al continuo espandersi della clientela e all'affidabilità tecnica ed etica dimostrata nell'esecuzione dei lavori, l'azienda ha saputo affrontare i cambiamenti del mercato, continuando nella sua positiva evoluzione occupazionale e di ampliamento di servizi rivolti alla propria clientela.
Dal gennaio 2014 è stata inserita nel proprio organico una figura tecnica altamente qualificata, in grado di affiancare il cliente e consigliarlo nell'individuazione delle lavorazioni tecnicamente più efficaci, in base alle esigenze della committenza e alle problematiche riscontrate negli edifici.

Contattaci

Ho letto e accettato le condizioni di trattamento dei dati nella sezione privacy.

Il Pennello s.n.c. e c - via Malpighi 40 Faenza (RA) - Partita iva 00986680395
Tutti i diritti Riservati © 2014 - Accedi - Sito Web - Privacy Policy