Il Pennello snc
  • Home
  • Tinteggiature esterne

Tinteggiature esterne

Le superfici esterne degli edifici, pur essendo simili, presentano caratteristiche che si differenziano notevolmente fra di loro, questo a causa del tipo di materiale di cui sono costituite, dal livello di degrado delle finiture esistenti, dalla presenza di crepe di diverna natura, muffe, etc.

Le facciate hanno molti nemici.
Sporco, polvere e depositi rovinano notevolmente l’aspetto estetico delle facciate.
Alghe e funghi possono danneggiare in maniera considerevole le facciate mal protette, richiedendo spesso complessi interventi di risanamento.
Il sole, la pioggia, il gelo e il vento agiscono in continuazione e mettono a dura prova le finiture delle facciate.
L’obiettivo più importante per una protezione durevole è tenere lontano dai muri l’acqua piovana e l’umidità, ma allo stesso tempo assicurare un’elevata traspirabilità.

E' fondamentale prima di procedere ad ogni tinteggiatura, individuare il tipo di materiale più idoneo a risolvere i problemi del supporto ed a proteggerlo adeguatamente.

 

 20140822 121052

Eseguiamo tinteggiature e verniciature di superfici esterne dal piccolo privato alla grande impresa, con materiali di qualità, manodopera specializzata ed allestimenti di ponteggi a norma di Legge.

Le tinteggiature e le verniciature vengono realizzate in qualsiasi periodo dell'anno compatibilmente alle caratteristiche dei materiali da applicare, con professionalità e competenza, utilizzando prodotti tecnologicamente avanzati.

Le tipologie di tinteggiature variano a seconda del tipo di supporto da proteggere, dalle semplici tinteggiature con pitture al quarzo, agli attuali rivestimenti a spessore tipo intonachino a base di particelle di NanoQuarzo.

Anche le verniciature di opere in legno e in ferro vengono eseguite con smalti di ultima generazione.

L'imbiancatura esterna viene effettuata utilizzando pitture idonee ad ogni specifico supporto oltre che a resistere agli agenti atmosferici. A tal proposito, si caratterizzano le pitture ai silicati per la loro elevata traspirabilità e utilizzate soprattutto sugli intonaci deumidificanti, le pitture al quarzo ideali per l'imbiancatura di edifici industriali, le pitture silossaniche per la loro idrorepellenza e traspirabilità, i rivestimenti a spessore ad effetto intonachino e/o lamato adatti alle superfici irregolari e/o rappezzate, le pitture elastomeriche per tutte le superfici cavillate. Si eseguono imbiancature esterne di palazzi, centri commerciali, negozi, hotel, alberghi, ristoranti, discoteche, teatri, musei, chiese, edifici d'epoca, condomini, capannoni, fabbriche, uffici

  • 01-20140909_110051
  • 04-20141124_133159
  • 05-20141124_133225
  • 06-20150119_111218

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci

Ho letto e accettato le condizioni di trattamento dei dati nella sezione privacy.

Il Pennello s.n.c. e c - via Malpighi 40 Faenza (RA) - Partita iva 00986680395
Tutti i diritti Riservati © 2014 - Accedi - Sito Web - Privacy Policy